La gonna pantalone: la mia tendenza estate 2014


La gonna pantalone, la mia tendenza estate 2014: Diciamoci la verità... perché ci ostiniamo a chiamare le cose con termini inglesi-francesi-spagnoli e via dicendo, ma che non sono italiani a ogni costo? Non voglio dire che bisogna italianizzare tutto, e mettere da parte tutti le altre lingue del mondo. Mi pare semplicemente ridicolo cominciare a chiamare un qualcosa con il suo termine non italiano solo perché va di moda, quando un giorno prima eravamo abituati a chiamarlo con il suo termine italiano, la nostra madrelingua. 
Ed è proprio questo il caso delle gonne-pantaloni, per anni sonno state snobbate, e ora che sono entrate a far parte dei trend estivi di quest'anno, magicamente tutti le chiamano culottes. Mi spiace non ci sto e io continuo a chiamarle gonne-pantaloni, così le ho sempre chiamate e non cambierò di certo per un trend estivo.
Ma veniamo all'outfit... la moda vuole che le gonne-pantaloni siano lunghe al ginocchio e molto ampie, preferibilmente nere. Io innamorata di un modello che abbiamo studiato e disegnato a lezione a scuola, ho fatto tutto il contrario, e ne ho cucito un paio corto a metà coscia con un tessuto a fantasia cashmere. La particolarità di questa gonna-pantalone sta nell'avere una piega a bugia sia sul centro davanti che sul centro dietro. Il tessuto che ho usato è uno dei tanti che ho comprato nel mio soggiorno a Madrid (ultimo post-racconto del viaggio a breve!) e che ho pagato solo 5 euro al metro :D Ho creato il look senza eccedere dato che quando abbiamo scattato le foto eravamo al mare... quando possiamo nel weekend io e Milo scappiamo dalla città per rilassarci e di conseguenza anche il mio modo di vestire ne risente un po', ma è sopratutto lo spirito che si lascia andare e infatti sul blog sono un po' meno presente. Per me estate significa mare, relax e addio impegni, credo proprio sia lo stesso anche per voi, quindi credo capiate bene cosa intendo ;)
Che ve ne pare, vi piace la mia creazione e il look che indosso? Fatemi sapere, un bacione! :D


Culottes, my own 2014 summer trend: Let's say the truth... Why we insist on calling things by their english-french-spanish (and so on) term, but that aren't italian at all costs? I do not mean that you have to italianize everything, and put aside every other language of this world. It seems just ridiculous to start calling something with his mo italian term just because it's fashionable, when one day before we used to call him by his italian term, our mother language. 
And this is precisely the case with the culottes, they have been snubbed for years, and now that they have joined the trend of the summer of this year, everyone call them culottes. I'm sorry I'm not there and I continue to call them gonna-pantalone (pant-skirt), I always call it like this and I will not change of course for a summer trend. 
But let's talk about the outfit... the fashion want the culottes long to knee and very wide, preferably black. I fell in love with a pattern that we studied and draw in a lesson in school, so I just did the opposite, and I've sewn a pair of culottes with mid-thigh length with a patterned cashmere fabric. The particularity of this culottes lies in having a fold on both the center of the front and the back. The fabric I used is one of the many that I bought in my trip in Madrid (last post-travel story coming soon!) and that I paid only € 5 per meter :D I created the look without overdoing because when we took the photos we were at the sea... when we can in the weekend me and Milo run away from the city to relax so accordingly also the way I dress suffers a bit, but more then all is the spirit that let go and in fact I'm a little less present on the blog. For me summer means beach, relaxing and say goodbye to the commitments, I think it's the same for you too, so I think you can understand what I mean ;) 
What do you think, do you like my creation and the look I'm wearing? Let me know, a big kiss! :D









I'M WEARING


TOP CROP: PIMKIE
CULOTTES: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
MINI-BAG: VINTAGE
SANDALS: GLOBO



0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter