Camicia bianca bon-ton


Camicia bianca bon-ton: Salve gente! Ueee domani io e Milo saremo di ritorno da Madrid… non vedo l'ora di raccontarvi qualcosa in più :D Vi ricordate del post di mercoledì sulla mostra di Gianfranco Ferré? (post QUI) Vi avevo accennato che avevo indossato per l'occasione una camicia bianca che ho creato scorsa settimana, e con il post di oggi ve la mostro.
Per creare questa camicia mi sono ispirata a una camicia di Zara della scorsa stagione… insomma non ho creato niente di nuovo, ma era dall'anno scorso che desideravo farmi una camicia del genere, e libera da un po' di lavoro ne ho approfittato. Questa camicia ha di particolare due pieghe che partono dallo scollo sul davanti e s'incrociano per finire sui fianchi. Con il mio seno abbondante non è stato facile mettere a punto le pieghe in modo che non sboccassero e facessero brutti versi, dopo vari tentativi ho risolto impunturandole e aumentando la profondità. Altro piccolo dettaglio carinisimo sono le maniche (si fa per dire!) ad aletta. Come chiusura ho fatto una goccia sul dietro con bottone e asola di filo. Mi piace da morire questo genere di camicia un po' svasata, comoda ma allo stesso tempo chic e bon-ton. Che ne pensate, vi piace il look e la camicia che ho creato? A presto miei cari, un bacio! :D

White bon-ton shirt: Hello to everyone! Sigh, tommorow me and Milo will be back from Madrid… I can't wait to tell you more about it :D Do you remember the last wednesday post about the Gianfranco Ferré exhibition? (post HERE) I told you that for the occasion I wore a white shirt that I created the last week, and today I'm going to show it to you. To create this shirt I get inspired by a Zara shirt from the last season… I didn't create nothing new, but it was from the last year that I wanted to create for me a shirt like this, and free from some works I took the opportunity. The particularity of this shirt are two folds that starts from the neck in the front, they intersect, and then ends on the hips. With my large breasts it wasn't easy to create this folds, but I solved the thing sthiching them and increasing the depth. Another little pretty details are the wing-sleeves. As a closure I made a drop in the back with button and a thread loop. I really love this kind of shirt a little flared, comfortable but in the same time also chic and bon-ton. What do you think, do you like this look and the shirt I created? See you soon, a kiss! :D








I'M WEARING:

SHIRT: HANDMADE BY IRENE CALUSSI
PANTS: SISLEY
SHOES: MISS UNIQUE
BAG: LOCAL MARKET
SUNGLASSES: LADYJANE BVINTAGE also HERE
EARRINGS: VINTAGE
RING: SECOND HAND

0 commenti:

 

Subscribe

Follow

Like us on Facebook and Twitter